1. Home
  2. News
  3. Arriva Itelyum: il nuovo nome dell’economia circolare

Arriva Itelyum: il nuovo nome dell’economia circolare

Milano, 26 marzo 2019 - Si chiama Itelyum – generata dall’integrazione di numerose società, tra cui Viscolube e Bitolea – è italiana e ricopre un ruolo da protagonista a livello internazionale nell’economia circolare, attraverso la rigenerazione degli oli lubrificanti usati, la produzione di solventi puri e da reflui chimici e nei servizi ambientali per l’industria. Itelyum offre processi, prodotti e servizi ambientali integrati e sostenibili, secondo un modello economico circolare applicato sia al ciclo di vita dei prodotti sia all’interno dei segmenti di mercato serviti.

Con 16 società operative, 15 siti in Italia e più di 20.000 clienti in oltre 50 paesi, Itelyum opera in tre aree di business:

Regeneration Solutions
Itelyum Regeneration è leader in Europa nella produzione di basi lubrificanti rigenerate, utilizzate dai più importanti produttori di lubrificanti al mondo e con prestazioni equivalenti a quelle delle basi ottenute dalla prima raffinazione del greggio.

Purification Solutions
Itelyum Purification è leader nella produzione di solventi ad alta purezza e nella purificazione di reflui chimici e solventi usati provenienti dall’industria chimica e farmaceutica.

Environment Solutions
Itelyum Ambiente identifica l’insieme di 13 aziende che offrono servizi ai produttori di rifiuti speciali, quali: raccolta, stoccaggio, trasporto, pretrattamento, intermediazione, consulenza, analisi chimiche e trattamento delle acque industriali.

Per saperne di più: www.itelyum.com