1. Home
  2. Archivio news
  3. Conclusa l’edizione 2015 del FORUM PA: tre giorni di dibattito sul mondo della Pubblica Amministrazione

Conclusa l’edizione 2015 del FORUM PA: tre giorni di dibattito sul mondo della Pubblica Amministrazione

Con oltre 14mila partecipanti durante i tre giorni della manifestazione, si è concluso l’annuale appuntamento del Forum PA, che per la sua 26° edizione ha lanciato l’hashtag: #sipuòfarese…, con il “se” a sottolineare che per raggiungere la meta del cambiamento sono necessari azioni comuni e forte determinazione. Lo hanno dimostrato i tanti cittadini, imprenditori e lavoratori pubblici che hanno preso parte attivamente a decine di momenti di lavoro, di workshop, di co-design e alle Academy, la linea di formazione gratuita che ha visto raddoppiate quest’anno le lezioni e i partecipanti.
Tra le novità di questa edizione, la collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano che hanno curato un ciclo di Focus di approfondimento per capire come l’innovazione tecnologica si sta diffondendo nella PA e con quali caratteristiche. Partendo dai dati degli Osservatori, si è parlato di cloud computing, fatturazione elettronica, internet of things, servizi mobile per la PA e pagamenti digitali, impatto del digitale sul settore turistico.
FORUM PA è stato anche l’occasione per ascoltare dalla voce dei protagonisti del mondo politico e istituzionale a che punto sono e dove stanno andando le riforme in Italia: il primo giorno con l’intervento del Ministro Madia, seguito il giorno successivo da quello del Ministro Pier Carlo Padoan, ma anche attraverso i contributi portati dal nuovo direttore generale dell’AgID, Antonio Samaritani, dal presidente dell’ISTAT, Giorgio Alleva, da quello dell’INPS, Tito Boeri e dai presidenti di Regione Nicola Zingaretti (Lazio) e Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia).
L’esposizione mediatica della manifestazione registra numeri importanti, se si considera che già alla vigilia erano molti i media nazionali che si erano occupati dell’evento. Complessivamente l’ufficio stampa curato da eprcomunicazione ha registrato 158 take d’agenzia, 86 articoli di carta stampata e 291 articoli sul web, 22 servizi radio-televisivi e ben due dirette tv.

Lunedì, 8 giugno 2015

eprcomunicazione cura da anni le relazioni istituzionali, l’ufficio stampa e la comunicazione del Forumpa