1. Home
  2. Archivio news
  3. Roma, eprcomunicazione partner del Master della Business School de iI Sole24Ore

Roma, eprcomunicazione partner del Master della Business School de iI Sole24Ore

È in corso la sesta edizione del Master in “Comunicazione, Public Affairs e Relazioni Internazionali”, che il Sole24Ore Business School di Roma ha organizzato per fornire ai giovani laureati le competenze per diventare dei professionisti della comunicazione Corporate e Pubblica in un mondo sempre più orientato al digitale. Eprcomunicazione è uno dei partners della Business School alla quale fornisce docenti per le lezioni e garantisce alcuni stage post-master ai partecipanti al corso. La sesta edizione del Master in “Comunicazione, Public Affairs e Relazioni Internazionali”, strutturato in cinque moduli, ha preso il via il 25 maggio e anche quest’anno si distingue per la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial coinvolti, grandi protagonisti della comunicazione, della lobbying e delle relazioni internazionali, e per il patrimonio di contatti nel mondo aziendale e della consulenza, che garantiscono ai partecipanti concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
In particolare, in questi giorni s’è svolta una specifica sessione dedicata alla comunicazione nell’era digitale, nella quale il Sole24Ore ha coinvolto Camillo Ricci, amministratore delegato di Eprcomunicazione, che ha tenuto due giorni di aula svolgendo un’ampia una panoramica sulla funzione dell’ufficio stampa, sul funzionamento dei media tradizionali e digitali e sulle “regole di ingaggio”, sugli strumenti dell’ufficio stampa.
Nel corso delle due giornate di lezione, Camillo Ricci ha analizzato con gli allievi del Master alcune case history di successo che hanno contraddistinto l’attività di eprcomunicazione degli ultimi mesi: da Fipav a Loescher, dal Coou a Forum Pa, da Sab Miller a Cobat; inoltre Ricci ha illustrato agli studenti uno dei progetti che l’agenzia sta organizzando per il prossimo settembre in Vaticano, dedicato al tema del cambiamento climatico, e ha spiegato le modalità di preparazione delle azioni di comunicazione relative all’evento.

Venerdì, 31 luglio 2015

eprcomunicazione è partner del master de Il Sole 24 Ore