1. Home
  2. Competenze
  3. Corporate pr & Public affairs

Corporate pr & Public affairs

eprcomunicazione ha costruito negli anni un ampio e solido network di relazioni professionali dirette con i decisori pubblici e i soggetti tecnico-istituzionali che determinano il processo normativo.

Integrazione e circolarità sono i due pilastri sui cui si basa la nostra metodologia per la costruzione del consenso intorno all’operato dei nostri clienti.
Questo significa che nel nostro lavoro, gli obiettivi di lobbying sono sempre integrati a quelli di business del cliente, in un processo di influenza circolare, e significa anche che in tutti i nostri piani di Public Affairs vengono attivate in modo integrato tutte le leve delle Relazioni Pubbliche: media relations, digital communication, eventi; anche qui con una interazione reciproca e circolare.

L’area Public Affairs di eprcomunicazione è diretta da Francesco Ferrante, già direttore di Legambiente, vicepresidente di Kyoto Club, con esperienza parlamentare.
Le nostre attività e competenze nell’ambito del Public Affairs ricoprono l’intero processo di lobby, dalle fase di analisi, a quella della definizione della strategia a quella della comunicazione e dell’ingaggio degli stakeholder per il consenso. Le diverse attività sono svolte in modo continuativo e circolare.